A Tutta Bici a Gemona del Friuli

29 e 30 giugno 2019

Una due giorni entusiasmante da vivere sulle due ruoteche vedrà susseguirsi una serie di spettacoli e di attività che andranno a coprire a 360° il mondo del bike, accontentando famiglie, sportivi e simpatizzanti. In programma, moltissime attività: corsi di guida per grandi e piccini, escursioni in ebike, visite guidate, spettacoli di Bike trial, workshop, spinning, fitness per ciclisti, percorsi dedicati al cicloturismo, il tutto in un’area expo che raccoglierà i migliori negozi di settore e permetterà a tutti di toccare con mano le biciclette e gli accessori più desiderati.

Nella giornata di domenica 30 giugno i ciclisti potranno raggiungere Gemona anche grazie al servizio treno+bicidi Trenitalia e Ferrovie Udine Cividale senza pagare il supplemento bici. I treni interessati collegheranno Gemona da Trieste sia via Gorizia/Udine che via Cervignano/Palmanova e da Villach/Tarvisio con il treno MiCoTra. Per aderire a questa promozione è necessario prenotare il posto bici al contatto di Fiab Monfalcone: bisiachinbici@gmail.com

Ad arricchire ulteriormente l’offerta ci sarà il treno storico della Ferrovia turistica Gemona– Sacile che partirà da Pordenone e che per l’occasione sarà attrezzato con due vagoni per le biciclette.

A Tutta Bici, racchiude la passione della nostra gente, delle nostre associazioni, un viaggio lungo la storia, la tradizione enogastronomica, il tessuto imprenditoriale e le bellezze naturalistiche del Friuli-Venezia Giulia. Infatti per domenica 30 è prevista una cicloturistica che permetterà di conoscere Gemona ed il Territorio circostante; per i 2 giorni della manifestazione grazie alla collaborazione dell’Ecomuseo delle Acque del Gemonese, nei locali della città, sarà possibile assaporare sfiziose proposte enogastronomiche con presidi Slow Food e prodotti tipici locali, il tutto coadiuvato da una nutrizionista per renderli particolarmente adatti a cicloturisti e sportivi.

Un Weekend dedicato al mondo della bicicletta in tutte le sue sfaccettature, che anticiperà la 9° Tappa del Giro Rosa ICCREA: Gemona del Friuli – Altopiano del Montasio del 13 Luglio. Si tratta della più prestigiosa corsa a tappe femminile alla quale partecipano le più forti atlete del panorama internazionale.

Testimonial degli eventi sono Sara Casasola, campionessa italiana di ciclocross e Alessandro De Marchi ciclista professionista conosciuto anche come il “Rosso di Buja”.



Informazioni:
Ufficio IAT

Via Bini 9 – 33013 Gemona del Friuli UD
Tel. +39 0432 981441

E-mail: info@gemonaturismo.com
Web: www.gemonaturismo.com/atuttabici/
Facebook: A Tutta Bici